Privacy Policy

Informativa resa ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679

Ai sensi del GDPR, il nostro sito vuole e deve, per primo, gestire i dati dei suoi membri nel rispetto delle norme vigenti. A questo scopo, nella presente informativa sulla privacy potrete trovare tutte le informazioni che vi consentiranno di capire quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e come li utilizziamo.
La privacy dei nostri utenti è per noi importante ed è per questo che ci teniamo che conosciate compiutamente le nostre prassi.
Per eventuali domande potrete in ogni caso contattarci al seguente indirizzo email: info@consulfor.it. Sarà nostra cura rispondervi nel più breve tempo possibile.

1. Titolare
Titolare del trattamento dei dati personali raccolti attraverso il sito è:

Consulfor SRL
P.iva 06167260725
Via Paradiso, 18/N
70026 Modugno (BA)

Di Seguito l'Azienda

2. Dati trattati
L'Azienda raccoglie esclusivamente i dati che l’utente fornisce volontariamente e i dati di navigazione.
Per la consultazione della parte “pubblica” del Sito (ossia quella liberamente accessibile da ogni utente), non è previsto alcun conferimento di dati personali dell’utente.
Per ogni eventuale presa di contatto con L'Azienda da parte dell’utente attraverso, per esempio, l’invio di messaggi di posta, elettronica o tradizionale, ai recapiti indicati nel Sito, i dati dell’utente dovranno considerarsi acquisiti e, quindi, trattati nel pieno rispetto della normativa vigente.
Tra i dati forniti volontariamente dall’utente potranno essere acquisiti dati personali quali:
• nome;
• cognome;
• dati autoveicolo;
• indirizzo email;
• numero di telefono

Tra i dati di navigazione potranno essere raccolti:
• indirizzi IP;
• indirizzi URI - Uniform Resource Identifier - delle risorse richieste;
• orario e metodo utilizzato per formulare le richieste al server;
• codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.); ecc.

I dati di navigazione sono relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Sebbene queste informazioni non siano raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti.

3. Finalità del trattamento
L'Azienda tratta i dati personali che l’utente ha fornito sul Sito in connessione con l’utilizzo del Sito stesso.
In particolare, i tuoi dati personali possono essere utilizzati per le seguenti finalità:

a) erogazione dei servizi e delle funzionalità del Sito (quali, per esempio, nome e cognome, indirizzo e-mail, telefono, password per il log-in - se presente, ecc.);
L'Azienda raccoglie e tratta i dati personali dell’utente per fornirgli tutte le funzionalità del Sito, come ad esempio quelli per comunicare tramite il Sito o per prenotare il servizio di parcheggio porto Bari.

b) elaborazione dei dati di pagamento e fatturazione;
L'Azienda tratterà i dati personali dell’utente solo per facilitare gli acquisti e per elaborare i pagamenti effettuati attraverso il Sito. In nessun modo, L'Azienda acquisirà i dati bancari dell’utente poiché ogni pagamento verrà eseguito tramite Gateway di Paypal o Stripe

c) risposta a eventuali richiesta di informazioni formulate dall’utente;

d) invio di informazioni su nostri servizi/aggiornamenti del Sito, per esempio, via e-mail o posta (nota: questa funzionalità sarà attivata solo se l’utente presterà il suo consenso esplicito).

e) archiviazione e protezione sul nostro server dei dati caricati dall’utente nella sezione “registro dei trattamenti”; f) archiviazione e protezione sul nostro server degli elenchi di indirizzi email o numeri di telefono caricati dall’utente per usufruire dei nostri sistemi di notifica;

Le finalità sopra elencate sono sottoposte al consenso dell’utente (che in alcuni casi deve essere esplicito).

Segnaliamo inoltre che L'Azienda utilizza strumenti di terze parti (Google Analytics, Facebook Ads, Google AdWords) per scopi esclusivamente statistici e di marketing. I dati sono gestiti in forma completamente anonimizzata. Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito. L'Azienda non utilizzerà i dati forniti per fini diversi da quelli sopra elencati, a cui l’utente interessato ha aderito, e solo entro i limiti indicati di volta in volta nell’eventuale ulteriore informativa specifica a corredo del diverso, specifico servizio eventualmente richiesto dall’utente.
[Riferimento a Dati forniti a soggetti terzi]

L’utente è l’unico proprietario dei suoi dati e può richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento: si veda di seguito la sezione “diritti dell’interessato”.

4. Conservazione dei dati personali
L'Azienda conserverà le informazioni dell’utente nei termini richiesti dalla normativa vigente e, comunque, per tutto il tempo necessario per fornire i servizi richiesti.

5. Sicurezza e trasferimento dei dati personali
Il trasferimento, la conservazione e la elaborazione dei dati dell’utente che sono raccolti attraverso il Sito sono assicurate attraverso le idonee misure tecniche. Il sito è erogato su connessione cifrata HTTPS.
I dati degli utenti vengono raccolti, archiviati e conservati su un server sicuro, protetto da firewall e fisicamente locato ad Arezzo in una web farm ad accessi controllati. Ogni accesso superutente avviene sotto protezione di cifratura di qualità militare.

6. Trasferimento dei dati a soggetti terzi
L'Azienda non trasferisce i dati personali a soggetti terzi.
Tuttavia, L'Azienda potrà fornire i dati dell’utente ad alte società e/o terze parti (Mailchimp, Google, Facebook, WideVision SRL) per taluni processi richiesti dallo sviluppo dei nostri sistemi informatici e per finalità statistiche e di marketing.

Questi terzi soggetti tratteranno i dati personali dell’utente nel pieno rispetto della normativa vigente.
I dati dell’utente non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.
Solo qualora L'Azienda sia tenuta a farlo per legge, i dati personali saranno forniti alle Autorità competenti.

7. Diritti dell’utente (interessato)
L’utente avrà in qualsiasi momento piena facoltà di esercitare i diritti previsti dalla normativa vigente, tra cui i seguenti diritti:
• ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e richiedere l’accesso al loro contenuto;
• aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali;
• chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei suoi dati trattati in violazione di legge;
• chiedere la limitazione del trattamento;
• opporsi per motivi legittimi al trattamento;
• ricevere copia dei dati forniti e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento.

Per esercitare uno o più dei diritti sopra elencati, inviate specifica richiesta via e-mail all’indirizzo info@wspace.it

8. Cookie
Per informazioni relative all’utilizzo dei cookie attraverso il Sito, si prega l’utente di leggere la Cookie Policy del sito.

9. Contatti
Si prega di inviare una email a info@consulfor.it in caso di domande relative qualsiasi necessità di chiarimento o informazione sui contenuti di questa pagina.